Ciao a tutti, sono Laura

« Older   Newer »
  Share  
Lauretta96
icon1  view post Posted on 6/6/2016, 17:58




Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho 20 anni e sono di Roma.
Seguo "Donna Detective" sin dalla prima volta che andò in onda su Rai Uno e mi appassionai molto degli attori: in modo particolare di Lucrezia Lante della Rovere, a parer mio un'attrice straordinaria, e di Kaspar Capparoni, che ho seguito anche in altre fiction e trovo strepitoso, sia come attore che come persona.

Proprio in questi ultimi giorni sul canale Rai Premium alle 7.30 circa di mattina hanno replicato la prima stagione e giusto stamattina si è conclusa con l'ultimo episodio.
Frequento l'ultimo anno della scuola superiore e, purtroppo, a quell'ora non ho la possibilità di rivedere questa splendida serie... così mi organizzo nel pomeriggio con Rai Replay, che però offre solamente i programmi degli ultimi 7 giorni, quindi a breve gli episodi non saranno più disponibili.
Ho notato che sul sito della Rai sono presenti gli episodi, ma per vederli occorre scaricare il programma Silverlight. Nonostante però abbia scaricato questo programma le puntate non sono visibili.

Sono da sempre appassionata di questa fiction.
Mi ha conquistato tutto di "Donna Detective": la storia in sè, originale ed emozionante, gli attori, molto professionali... e ovviamente la regia, affidata a Cinzia Th Torrini, ha permesso a tutti noi di mettere gli occhi su un prodotto tanto entusiasmante quanto reale e vero, perchè nella vita quotidiana penso ci siano tante famiglie come quella di Lisa Milani.
Da quando però la scorsa settimana hanno ricominciato a trasmettere le puntate della prima stagione su Rai Premium si è come riaccesa una grande scintilla che mi ha riportato in quel sogno.

Per questo vorrei chiedervi: visto che sul web le puntate di questa fiction, sia della prima quanto della seconda stagione, non sono disponibili, si potrebbe creare una petizione oppure scrivere in massa alle due case di Produzione di questa meravigliosa serie: a Endemol Italia e a Rai Fiction così da evidenziare la richiesta, mia e suppongo anche di qualcun'altro, di produrre un cofanetto con gli episodi almeno della prima stagione, che senza nulla togliere alla seconda, per me è la più entusiasmante ed emozionante.

Ho notato che sui siti di Amazon ed Ebay vi è presente un cofanetto con gli episodi della prima stagione (3 dvd con 2 puntate ognuno), ma è stato prodotto e realizzato in America, quindi vi sono presenti delle restrizioni per quanto riguarda il formato, che non è compatibile con quello dei lettori dvd italiani.
Ero infatti pronta ad acquistarlo, magari ad estate già avanzata, verso luglio, visto che in questo periodo sono occupata con gli Esami di Maturità, ma mi sono appunto accorta che quel dvd non sarebbe poi stato compatibile con il mio lettore, in termini di codice regione: in America il codice è 1, qui in Italia è 2... quindi sarebbe stato inutile acquistarlo per non poterlo vedere.

La cosa che più mi dispiace è che in America ci hanno pensato a produrlo, qui in Italia invece ancora non è uscito nulla, nonostante siano trascorsi quasi 9 anni dalla prima messa in onda di questa serie in televisione.
La mia richiesta è quindi quella di unirci insieme per scrivere riguardo la nostra volontà per l'uscita di un cofanetto dedicato a questa spendida fiction.

Ringrazio tutti voi... un affettuoso saluto.
Laura
 
Top
0 replies since 6/6/2016, 17:58   43 views
  Share